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” la soluzione per la gestione dell’assistenza tecnica”

Se la tua attività implica assistenza tecnica, supporto o manutenzione di impianti il modulo Customer Service di Business Cube è lo strumento ideale per gestire sia l’ assistenza, gli interventi tecnici pianificati e non ma anche quelle amministrative di emissione preventivi e fatturazione di canoni o per interventi spot.

Il customer service copre tutti i servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti, per poter sfrutare correttamente le risorse umane, l’operatore deve essere in grado di accedere all’ agenda dei tecnici per verificare in tempo reale impegni e disponibilità, oppure geolocalizzare il personale sul territorio per assegnare gli interventi urgenti.
Impianti e attrezzature installati presso i clienti devono essere archiviati con la possibilità di identificarli chiaramente mediante matricole.

La gestione assistenza consente di definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari e quelli di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato). Il modulo gestisce i contratti e le relative attività di rinnovo, la fatturazione periodica dei canoni, la fatturazione secondo logiche del costo-copia,prepagati, fatture relative a rapportini per intervento.

L’archivio FAQ permette al personale tecnico di attingere ad una base dati per risolvere specifici problemi documentati. È possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).

Con Customer Service Map View e con personale dotato di tablet con Smart Business Client installato, è possibile geolocalizzare i tecnici sul territorio.

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