Nella Fatturazione Elettronica sono previsti solo alcuni TIPI DI PAGAMENTO ben precisi, per cui occorre ‘abbinare’ a ciascuna condizione di Pagamento codificata in Business, il corretto ‘TIPO’ scegliendolo fra quelli previsti.
Questa operazione può essere fatta aprendo ogni condizione di pagamento (dal menu 1,6,6) ed impostando il campo Modalità di Pagamento FE
Oppure, se avete già il modulo di fatturazione elettronica attivo, potete aggiornare le condizioni di pagamento dalla scelta GESTISCI MODALITA’ DI PAGAMENTO dal Menù Strumenti.
Vi saranno mostrarti in griglia tutte le Vostre condizioni di pagamento su cui impostare il corretto abbinamento ministeriale, la compilazione di questa griglia aggiorna automaticamente le singole condizioni di pagamento, in questo modo potete controllare al volo che tutte siano abbinate.
Quale modalità scegliere è piuttosto banale, l’unico dubbio potreste averlo in quelle che chiamate RIMESSA DIRETTA, perché non prevista, in questi casi abbinerete ciò ritenete più frequente quando incassate scadenze di questo tipo, per esempio CONTANTI o ASSEGNO … a Vostra discrezione
grazie, molto utile
grazie a te, metti un LIKE in alto sulle FAQ che ritieni utili 😉
questa spiegazione a mio avviso non è chiara
hai qualche suggerimento? se ti va scrivici meglio ciò che non abbiamo scritto in modo chiaro
Grazie
Se il pagamento ad esempio è ri.ba. a 30 gg., poi io nelle modalità pagamento F.E. ho solo riba. Come si fa ad inserire i giorni di scadenza?
Non devi indicare le date scadenza, quelle saranno calcolate come sempre dalla fattura emessa.
È richiesto solo che sia definita una tipologia fra quelle gestite dallo SDI.