Nella Fatturazione Elettronica sono previsti solo alcuni TIPI DI PAGAMENTO ben precisi, per cui occorre ‘abbinare’ a ciascuna condizione di Pagamento codificata in Business, il corretto ‘TIPO’ scegliendolo fra quelli previsti.

Questa operazione può essere fatta aprendo ogni condizione di pagamento (dal menu 1,6,6) ed impostando il campo Modalità di Pagamento FE

Oppure, se avete già il modulo di fatturazione elettronica attivo, potete aggiornare le condizioni di pagamento dalla scelta GESTISCI MODALITA’ DI PAGAMENTO dal Menù Strumenti.

Vi saranno mostrarti in griglia tutte le Vostre condizioni di pagamento su cui impostare il corretto abbinamento ministeriale, la compilazione di questa griglia aggiorna automaticamente le singole condizioni di pagamento, in questo modo potete controllare al volo che tutte siano abbinate.

Quale modalità scegliere è piuttosto banale, l’unico dubbio potreste averlo in quelle che chiamate RIMESSA DIRETTA, perché non prevista, in questi casi abbinerete ciò ritenete più frequente quando incassate scadenze di questo tipo, per esempio CONTANTI o ASSEGNO … a Vostra discrezione