Durante la creazione del file XML compare il messaggio di errore “Impossibile trovare il percorso di rete. (error type: IOException)”

Questo errore è dovuto ad un errato percorso impostato su di un nuovo campo che permette di pilotare il percorso su cui generare la struttura dei file XML delle fatturazione elettronica.

Questo percorso è visibile e modificabile nella “PERSONALIZZAZIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA” nel campo mostrato in figura

se per qualche motivo il percorso indicato è errato occorre correggerlo, indicando un percorso accessibile.

Prima dell’introduzione di questo campo il percorso era FISSO ed era la cartella OFFICE sul server di Business e questo dovrebbe essere il default già impostato in automatico.

Se non dovesse essere così consigliamo di CANCELLARE il contenuto di questo campo ed uscire e rientrare nella CONSOLLE DI FATTURAZIONE ELETTRONICA, in questo modo quel percorso sarà rigenerato verificando la posizione dei file XML già generato.

E’ anche possibile cambiarlo purché  si definisca una cartella condivisa da tutti i client che faranno fatture elettroniche, da questa cartella sarà generata una struttura per distinguere i tipi di documenti ed il periodo.

Vedere anche questa FAQ sull’argomento